Magica magica EMI








                                     Magica Magica Emi  (Maho no suta majikaru Emi )
                                  
                                                          

                                    Trama  


Mai Kazuki è una bambina che sogna di diventare una maga , pur essendo una gran pasticciona .Un giorno incontra la fata degli specchi chiamata Moko ( Topo nella versione originale giapponese ) che le dona dei poteri magici e si incarna in un pupazzo della ragazzina. Mai decide con quel potere di trasformarsi in una maga  abilissima e di chiamarsi Emi , e viene subito arruolata nel gruppo Magic Art , composto dai nonni e da Yukiko , Akira e Susumu . Viene immediatamente scoperta da un produttore televisivo e oltre a esibirsi in spettacoli di magia , si cimenta anche in perfomance canore , registrate in televisione .    


  • Indimenticabili le canzoni 
  I brani cantati da Emi li ricordano tutti grazie all interpretazione di Cristina D avena . La sigla di testa Fushigi Iro Happiness fu usata nelle esibizioni della ragazza . 








  •  Il Manga 
  •        Ispirato alla serie esiste uno shojo manga pubblicato contemporaneamente alla messa in onda della serie animata nel 1985 su " Ciao " e disegnato da Kiyoko Arai .    





" Se Creamy era basata su sogni e desideri , Emi avrebbe insistito sulla centralità degli aspetti quotidiani della vita di tutti i personaggi e non solo della piccola Mai ."



  • Analogie con Creamy   
   Gli spettacoli di magia e le canzoni da idol navigata , ma con meno pressioni rispetto alla collega . Qui però la magia è davvero "magia "nella serie e potrebbe esistere anche senza i poteri della protagonista . 


 
       
  • Le canzoni di Magical Emi sono cantate dalla doppiatrice Yōko Obata e sono in totale due, mentre in italiano sono cantate da Cristina D'Avena con i testi di Alessandra Valeri Manera. L'adattamento italiano è avvenuto solo a livello di testi, infatti le musiche sono quelle originali giapponesi. 







  • Il singolo Magica, magica Emi è un brano musicale inciso da Cristina D'Avena, scritto da Alessandra  Valeri Manera su musica e arrangiamento di Giordano Bruno Martelli  e sigla dell'anime Magica magica Emi    La canzone viene indicata come Magica magica Emi sul tondino, e come Magica, magica Emi sulla copertina. Nel 2017 il brano è stato nuovamente arrangiato e nuovamente interpretato dalla D'Avena, in duetto con Arisa  come sesto brano del disco Duets - Tutti cantano Cristina  









                           Curiosità 
A differenza delle altre maghette la nostra protagonista rinuncerà ai suoi poteri perche vuole raggiungere i suoi obiettivi senza più l uso della magia , capisce che con i sacrifici si è disposti a fare tutto .






                 

Commenti

Post popolari in questo blog

L incantevole Creamy -storia e curiosità