Magica magica EMI
Magica Magica Emi (Maho no suta majikaru Emi )
Trama
Mai Kazuki è una bambina che sogna di diventare una maga , pur essendo una gran pasticciona .Un giorno incontra la fata degli specchi chiamata Moko ( Topo nella versione originale giapponese ) che le dona dei poteri magici e si incarna in un pupazzo della ragazzina. Mai decide con quel potere di trasformarsi in una maga abilissima e di chiamarsi Emi , e viene subito arruolata nel gruppo Magic Art , composto dai nonni e da Yukiko , Akira e Susumu . Viene immediatamente scoperta da un produttore televisivo e oltre a esibirsi in spettacoli di magia , si cimenta anche in perfomance canore , registrate in televisione .
- Il Manga Ispirato alla serie esiste uno shojo manga pubblicato contemporaneamente alla messa in onda della serie animata nel 1985 su " Ciao " e disegnato da Kiyoko Arai .
" Se Creamy era basata su sogni e desideri , Emi avrebbe insistito sulla centralità degli aspetti quotidiani della vita di tutti i personaggi e non solo della piccola Mai ."
- Analogie con Creamy
- Le canzoni di Magical Emi sono cantate dalla doppiatrice Yōko Obata e sono in totale due, mentre in italiano sono cantate da Cristina D'Avena con i testi di Alessandra Valeri Manera. L'adattamento italiano è avvenuto solo a livello di testi, infatti le musiche sono quelle originali giapponesi.
- Il singolo Magica, magica Emi è un brano musicale inciso da Cristina D'Avena, scritto da Alessandra Valeri Manera su musica e arrangiamento di Giordano Bruno Martelli e sigla dell'anime Magica magica Emi La canzone viene indicata come Magica magica Emi sul tondino, e come Magica, magica Emi sulla copertina. Nel 2017 il brano è stato nuovamente arrangiato e nuovamente interpretato dalla D'Avena, in duetto con Arisa come sesto brano del disco Duets - Tutti cantano Cristina
Commenti
Posta un commento